Creazione siti internet e web hosting

Alla progettazione e alla creazione di siti internet e portali abbiamo deciso inoltre di affiancare il servizio di web hosting per garantire una completa gestione e personalizzazione dello spazio web acquisito dai nostri clienti.

  1. Creazione siti internet e portali

    La Clavis realizza portali e siti internet, rivolgendo particolare cura alla veste grafica, all’usabilità e all’accessibilità del sito stesso. La qualità e la fruibilità dei lavori eseguiti dalla Clavis sono assicurate da un accurato studio in fase di progettazione finalizzato a garantire la massima compatibilità con i browser più comunemente usati. I nostri tecnici sono inoltre in grado di intervenire su siti internet già esistenti sia per apportare modifiche a contenuti divenuti obsoleti sia per svolgere semplici operazioni di aggiornamento. Per offrire una pronta assistenza e garantire una completa gestione e personalizzazione dello spazio web, la Clavis ha introdotto nella propria offerta anche il servizio di web-hosting.

     

  2. Posizionamento siti internet e indicizzazione nei motori di ricerca

    Keyposition siti internetAlla creazione di siti internet e portali, la Clavis ha affiancato inoltre il servizio di indicizzazione nel web, poiché la semplice creazione del sito non comporta automaticamente la visibilità dello stesso. La presenza nelle prime pagine dei motori di ricerca è infatti garantita solamente da un accurato processo di indicizzazione grazie al quale saranno individuati ed evidenziati i cosiddetti “termini chiave” (keywords) che permettono l’identificazione del sito da parte degli stessi motori di ricerca e consentono quindi ai visitatori il suo raggiungimento.
    Un buon posizionamento nei motori di ricerca (keyposition) diventa pertanto indispensabile per tutte quelle aziende o enti che mirano ad espandere il proprio mercato e a farsi conoscere da un bacino di utenza sempre più ampio.

     

  3. Registrazione siti internet e trasferimento domini

    La Clavis oltre la creazione di siti internet svolge il servizio di registrazione e trasferimento dei domini .it, .com, .net, .org, .biz, .info, .gs presso la pubblica autority.

  4. Web hosting

    Il servizio di web hosting permette non solo al cliente di acquisire direttamente dalla Clavis uno spazio internet dove poter posizionare il proprio sito, ma consente anche una completa gestione dello stesso attraverso l’utilizzo di strumenti professionali, quali le aree di amministrazione, facilmente raggiungibili tramite web, che offrono la possibilità ai nostri clienti di gestire in completa autonomia l’attività del proprio dominio. Grazie al cpanel è possibile:

    • Definire nuovi profili di accesso
    • Aggiungere o rimuovere indirizzi di posta elettronica
    • Visualizzare le statistiche del dominio
    • Effettuare reindirizzamenti e creare sottodomini
    • Gestire i files e i documenti presenti sul server
    • Limitare l’accesso ad alcune aree del sito
    • Creare e gestire database MySQL attraverso l’uso di phpMyAdmin
    • Usufruire dei software Fantastico, Modulo Perl e PHP PEAR
    • Consultare log di errore e di accesso



    siti internet web hosting



Siti internet wordpressprestashopcollabtivedolphin

 

I nostri piani di web hosting

webhosting_siti_internet

Tutti i nostri piani di web hosting per singoli siti internet hanno inoltre le seguenti caratteristiche:
Pannello di controllo (cPanel), WebMail, Software Anti Spam, Fantastico, Accesso FTP, AwStats web Stats, php, MySQL, Sottodomini, Frontpage, UpTime 99,9%.

Nonostante le nostre offerte siano mirate principalmente ad ospitare siti internet personali, blog, siti per piccole e medie aziende che necessitano quindi di un consumo di banda mensile limitato, vi invitiamo a diffidare dalle offerte che pubblicizzano e garantiscono spazio su disco o banda senza limiti. Non esistono pacchetti economici con queste caratteristiche che al contrario si trovano esclusivamente su costosissimi server dedicati. Pertanto le nostre offerte, sia pur limitate in termini di bandwidth, garantiranno un servizio di qualità a tutti i siti internet ospitati sui nostri server. Per il cliente sarà possibile monitorare costantemente il consumo di banda del suo sito internet e potrà passare da un piano di web hosting a quello superiore pagando esclusivamente la differenza di prezzo del piano di hosting; il servizio sarà aggiornato entro 24 ore dalla richiesta. Se non hai esperienza in gestione di siti internet e non sai di quanta banda ha bisogno il tuo sito, ti consigliamo di scegliere il pacchetto Basic in modalità Entry Level segnalandoci così la richiesta di monitorare settimanalmente e gratuitamente il tuo sito; al termine del primo mese saremo in grado di proporti un piano di web hosting su misura. Saremo comunque in grado di rispondere ad esigenze particolari da parte di ogni singolo cliente; invitiamo quindi tutti coloro i quali necessitano configurazioni differenti dai tre piani hosting sopra specificati, a contattarci. In 24/48 ore risponderemo proponendoti un piano di web hosting dedicato.

 

Guarda alcuni dei nostri lavori nella sezione: siti internet